Guida alla cartella <n/a> Enigma

In questa sezione troverete le guide
Staff

Guida alla cartella <n/a> Enigma

Messaggioda Staff » dom set 18, 2016 2:16 am

Chi carica spesso le liste, saprà che ad ogni accensione del decoder, potrebbe capitare che la lista non viene caricata e comparire la fastidiosa cartella nel bouquet la cartella <n/a> senza aver caricato nulla.
Le procedure più usuali sono quelle di riavviare la sola interfaccia grafica (GUI) o riavviare enigma, per ritrovarsi caricata la lista correttamente.
Oltre a quella citata sopra si possono provare altre 2 soluzioni, dopo esserci accertati che non si ha problemi con il collegamento internet.
  1. Recarsi tramite Ftp (filezilla) nella cartella /etc/enigma2 tra i vari file cancellare il file i*tv.sh, subito dopo da telecomando per non sbagliare, dal bouquet andate sulla cartelle <n/a> selezionandola, premere tasto menù-rimuovere voce.
    Successivamente ricaricare tramite telnet (putty) lo script (enigma2 OE 1.6 o 2.0 auto script) per re inserire la lista. RIAVVIARE IL DECODER

OPPURE
  2. Basta editare il file i*tv.sh situato in /etc/enigma2/, inserendo il codice qui sotto davanti a USERNAME="your-user"... :

Codice: Seleziona tutto

[Per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link] 
Inserito il codice all’inizio, salvare il contenuto, se fatto da Ftp confermare il salvataggio o se fatto da pc trasferire il file in /etc/enigma2 (confermare la sovrascrittura del file) e RIAVVIARE IL DECODER

Guida adattata e ricomposta da fonti trovate in rete
Ultima modifica di Staff il ven set 23, 2016 3:36 pm, modificato 2 volte in totale.
TradeLLC
Site Admin

Re: Guida alla cartella <n/a>

Messaggioda TradeLLC » lun set 19, 2016 7:22 am

Tu mi sorprendi...! :idea:
Immagine
Staff

Messaggioda Staff » lun set 19, 2016 9:38 am

TradeLLC ha scritto:Tu mi sorprendi...! :idea:

Spero nel bene :D
angelina

Messaggioda angelina » gio set 22, 2016 3:53 pm

saluti a tutti.
ho provato ad editare il faile ma non funziona,sicuramente sbaglio io
Staff

Messaggioda Staff » gio set 22, 2016 5:48 pm

angelina ha scritto:saluti a tutti.
ho provato ad editare il faile ma non funziona,sicuramente sbaglio io

Quale delle 2 soluzioni hai provato?
angelina

Messaggioda angelina » ven set 23, 2016 3:10 pm

ciao ho provato la soluzione 2 ,ho editato il faile con dcc ho riavviato e mi rimane la cartella n/a ,anche riavviando solo gui mi rimane sempre n/a
Staff

Messaggioda Staff » ven set 23, 2016 3:33 pm

angelina ha scritto:ciao ho provato la soluzione 2 ,ho editato il faile con dcc ho riavviato e mi rimane la cartella n/a ,anche riavviando solo gui mi rimane sempre n/a

Ciao, strana come cosa, sicuro che il file viene salvato con dcc ?
Comunque la procedura esatta deve essere

Codice: Seleziona tutto

[Per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link] 
... salvare il file e riavviare il decoder
angelina

Messaggioda angelina » ven set 23, 2016 5:07 pm

ciao ,mi pare strano anche a me,ho copiato la stringa fino a done,ho incollato ,ho salvato con dcc. ho riavviato ma rimane n/a.si con dcc viene salvato,perchè vado a vedere dopo riavviato c'è.per farlo funzionare devo togliere la stringa while ! ping -c 1 google.it &>/dev/null; do sleep 1; done (che avevo inserito prima)con il riavvio gui.
Staff

Messaggioda Staff » ven set 23, 2016 11:04 pm

angelina ha scritto:ciao ,mi pare strano anche a me,ho copiato la stringa fino a done,ho incollato ,ho salvato con dcc. ho riavviato ma rimane n/a.si con dcc viene salvato,perchè vado a vedere dopo riavviato c'è.per farlo funzionare devo togliere la stringa while ! ping -c 1 google.it &>/dev/null; do sleep 1; done (che avevo inserito prima)con il riavvio gui.

Se non hai risolto, prova a fare il primo procedimento, magari è un errore di caricamento script
angelina

Messaggioda angelina » lun set 26, 2016 2:56 pm

ciao grazie il primo procedimento funziona,volevo provare il secondo procedimento per non riavviare tutte le volte che mi esce n/a.

Torna a “Guide”