GigaBlue hd Ultra UE penna usb non ricosciuta.

Lii

GigaBlue hd Ultra UE penna usb non ricosciuta.

Messaggioda Lii » ven dic 16, 2016 12:55 pm

Ciao e scusate se chiedo informazioni ma sono in difficoltà.
Il mio GigaBlue citato monta al momento Openmips 4.3 originale, e visto che c'è una nuova versione Openmips 5.4 volevo installarlo, volevo anche provare Openatv 5.3.
Ho seguito la Giuda che ho trovato passo a passo per installarlo ma il mio decoder non mi riconosce la pennetta usb che ho formattato in Fat32.
Infatti quando carico su penna usb il firmware scompattato (inserisco solo la cartella GigaBlue) per inviarlo, spengo quindi il decoder da pulsante dietro, inserisco la chiavetta e accendo il decoder, parte ma non carica nulla, cioè si riavvia e basta.

Dove sbaglio? Come posso fargli riconoscere la penna fat32 con il file caricato? Devo scaricare qualche driver o plugin?

Grazie, spero che qualche buona anima mi dia una mano.
Ryouko10

Re: GigaBlue hd Ultra UE penna usb non ricosciuta.

Messaggioda Ryouko10 » ven dic 16, 2016 6:51 pm

Lii ha scritto:Ciao e scusate se chiedo informazioni ma sono in difficoltà.
Il mio GigaBlue citato monta al momento Openmips 4.3 originale, e visto che c'è una nuova versione Openmips 5.4 volevo installarlo, volevo anche provare Openatv 5.3.
Ho seguito la Giuda che ho trovato passo a passo per installarlo ma il mio decoder non mi riconosce la pennetta usb che ho formattato in Fat32.
Infatti quando carico su penna usb il firmware scompattato (inserisco solo la cartella GigaBlue) per inviarlo, spengo quindi il decoder da pulsante dietro, inserisco la chiavetta e accendo il decoder, parte ma non carica nulla, cioè si riavvia e basta.

Dove sbaglio? Come posso fargli riconoscere la penna fat32 con il file caricato? Devo scaricare qualche driver o plugin?

Grazie, spero che qualche buona anima mi dia una mano.

Ciao quel decoder non è semplice come modello. non ti servono driver per installare la pendrive o plugin

NB: Fai attenzione a scaricare un firmware adatto al tuo decoder altrimenti la procedura non andrà a buon fine e potresti causare problemi al dispositivo

Guida installazione

Guida all’aggiornamento firmware dei decoder Gigablue modelli G800 solo, se, ue, seplus, ueplus, quad, quadplus
Prima di iniziare con l’aggiornamento firmware del tuo decoder Gigablue è necessario procurarsi il file del firmware dell’immagine

Nei seguenti casi è necessario installare il bootloader prima del firmware:
GB800 solo, nel caso in cui si provenisse da release TeamRed risalenti al 2011.
GB800 Se e Ue, per release precedenti ad agosto 2012.
Gb800 se/ue plus, necessario bootloader del 24/07/2014 per installare firmware con kernel 3.14.2.
Gb800 Quad e Quadplus, necessario bootloader del 24/07/2014 per installare firmware con kernel 3.14.2.

Se il tuo decoder Gigablue necessita dell’installazione del bootloader procedi come segue:
  1. Scaricare l'ultima versione del bootloader per il tuo decoder Gigablue da questa pagina.
  2. Estrai all’interno di una pendrive USB formattata in FAT32 la cartella “gigablue” che si trova all’interno del file compresso.
    NB: per il modello gb800solo è necessario estrarre all’interno della pendrive anche il file "burn.bat".
  3. Inserircisi la pendrive nella porta USB posteriore del decoder che dovrà essere spento.
  4. Accendi il decoder.
  5. Arrivato a questo punto il decoder riconoscerà automaticamente la presenza del bootloader e sul display appariranno i seguenti messaggi:
    “CONF“ (su Gigablue solo/se/seplus);
    “IMAGE FOUND CONFIRM WITH OK..“ (su Gigablue ue/ueplus/quad/quadplus).
  6. Premi OK sul decoder per lanciare l’installazione del bootloader.
    Il led power inizierà a lampeggiare viola e sul display del decoder appariranno i segueti avvisi:
    "LOAD" (su Gigablue solo/se/seplus);
    “FLASHING IN PROGRESS...” (su Gigablue ue/ueplus/quad/quadplus).
  7. Terminata l’installazione il led cesserà di lampeggiare, il decoder si riavvierà automaticamente e potrai rimuovere la pendrive USB.

Procediamo adesso all’installazione del firmware sul Gigablue HD 800 Solo/Se/Ue/Seplus/Ueplus/Quad:
  1. Estrai la cartella “gigablue“ in una pendrive USB formattata in Fat32.
    NB: per i modelli gb800solo è necessario estrarre nella pendrive anche il file "burn.bat".
  2. Inserircisi la pendrive nella porta USB posteriore del decoder che dovrà essere spento.
  3. Accendi il decoder.
  4. Il decoder riconoscerà automaticamente la presenza del nuovo firmware e sul display mostrerà i seguenti avvisi:
    “CONF“ (su Gigablue solo/se/seplus);
    “IMAGE FOUND CONFIRM WITH OK..“ (su Gigablue ue/ueplus/quad/quadplus).
  5. Premi OK sul decoder per dare il via al processo di installazione del firmware.
    Il led power inizierà a lampeggiare di viola e sul display compariranno i seguenti messaggi:
    "LOAD" seguito da una sequenza di alfanumerica (su Gigablue solo/se/seplus);
    “read “ e successivamente “prog”( su Gigablue seplus);
    “FLASHING IN PROGRESS...” ( su Gigablue ue/ueplus/quad/quadplus).
  6. Terminata l’installazione del nuovo firmware, il decoder si riavvierà automaticamente e sarà possibile rimuovere la pendrive USB.

L'installazione dei bootloader e dei firmware vengono eseguiti con lo stesso procedimento !
Possiamo facilitare l'installazione sia del bootloader e sia dei vari firmware (senza dare
conferme con il tasto ok ), rinominando nella cartella gigablue il file “ noforce “ in “ force “ .
Successivamente ci basterà inserire la Pendrive nel ricevitore , avviarlo e aspettare che il decoder
esegua tutte le operazioni in maniera automatica .

presente sul altri siti internet
Immagine
"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta."
Lii

Re: GigaBlue hd Ultra UE penna usb non ricosciuta.

Messaggioda Lii » ven dic 16, 2016 7:29 pm

Ti ringrazio di cuore per la tua risposta.
Infatti la guida che mi hai postato è appunto quella che ho seguito e sono stato attento a scaricare il firmware del mio decoder. Il punto però è che la mia penna usb non si collega, quindi non mi carica nulla, ho provato tre penne diverse ma niente. Eppure il procedimento sembra molto semplice, ho guardato dei filmati su YouTube che spiegava proprio su questo decoder come fare, la ragazza del video ha caricato il firmware su pennetta usb tramite il PC poi l'ha inserita nella porta usb nel decoder da spento, ha acceso il pulsante da dietro del decoder e il firmware si è caricato da solo senza problemi.

Io ho fatto tutto questo ma niente. Non capisco........

Quindi sul mio GigaBlue devo installare prima il Bootloader giusto? Appena riuscirò a farlo.....
Allora questo piccolo file burn.bat insieme al firmware dovrebbe servire per riconoscere la penna e caricare il tutto.

Grazie

Torna a “Segnalazioni Bug & Richieste”