EPG IPTV

Sezione dedicata all'Epg e alle Picon
danilo60

EPG IPTV

Messaggioda danilo60 » mer mag 04, 2016 9:40 am

salve o istallato IPTV su x2 box android ma nn riesco a trovare degli epg come faccio dove li trovo ? :(
TradeLLC
Site Admin

Re: EPG IPTV

Messaggioda TradeLLC » sab mag 07, 2016 8:27 pm

Immagine
Giuseppe

Messaggioda Giuseppe » lun ago 29, 2016 3:58 pm

Salve buonasera a me mi servirebbe una lista epg per pstv mica potete aiutarmi?
TradeLLC
Site Admin

Messaggioda TradeLLC » lun ago 29, 2016 8:25 pm

ciao purtroppo per le liste epg ci dovete far contattare dagli admin dei server
Noi curiamo attualmente SPEEDY e VISION
Immagine
Giuseppe

Messaggioda Giuseppe » mar ago 30, 2016 3:28 pm

Salve però ho notato che epg di Cielo su speed non va
TradeLLC
Site Admin

Messaggioda TradeLLC » mar ago 30, 2016 5:14 pm

stiamo effettuando degli aggiornamenti un paio di giorni e sarà tutto risolto
Immagine
kRel

EPG XMLTV Import

Messaggioda kRel » mar feb 28, 2017 5:12 pm

Buongiorno a tutti . . .

Un dubbio mi attanaglia :-)

Ho due decoder, un Gigablue Quad Plus ed un ZGemma H5, entrambi con OpenATV 5.3 e feed aggiornati per ciascun decoder.

Ho un problema sul Zgemma, che usa come memoria di massa, una pendrive USB da 8 GB, formattata ext4 e regolarmente montata in /media/usb.

Qualcuno sulla base della proprie conoscenze, sa dirmi perché nel Gigablue, XMLTV Import chiamato talvolta EPG Import, per i quali anche Rytec ha fornito la sua versione, funziona perfettamente scaricando tutti gli eventi, mentre sul ZGemmma con la stessa versione dello stesso firmware, accade che pur avendo caricato oltre 70.000 eventi EPG, ne visualizza solo una minima parte nella lista "Preferiti" ?

Questa particolarità accadeva anche su un vecchio clone dreambox. Non credo che trattasi di memoria insufficiente, perché sul clone Dreambox, se caricavo l'immagine Dream-Elite 4.1 o anche la OpenPLI 4 la lista dell'EPG si caricava completamente.

Quindi potrebbe dipendere dall'immagine, ma non so cosa pensare....

Mi dareste qualche suggerimento ?

Ciao !
Staff

Re: EPG XMLTV Import

Messaggioda Staff » mar feb 28, 2017 6:01 pm

kRel ha scritto:Buongiorno a tutti . . .

Un dubbio mi attanaglia :-)

Ho due decoder, un Gigablue Quad Plus ed un ZGemma H5, entrambi con OpenATV 5.3 e feed aggiornati per ciascun decoder.

Ho un problema sul Zgemma, che usa come memoria di massa, una pendrive USB da 8 GB, formattata ext4 e regolarmente montata in /media/usb.

Qualcuno sulla base della proprie conoscenze, sa dirmi perché nel Gigablue, XMLTV Import chiamato talvolta EPG Import, per i quali anche Rytec ha fornito la sua versione, funziona perfettamente scaricando tutti gli eventi, mentre sul ZGemmma con la stessa versione dello stesso firmware, accade che pur avendo caricato oltre 70.000 eventi EPG, ne visualizza solo una minima parte nella lista "Preferiti" ?

Questa particolarità accadeva anche su un vecchio clone dreambox. Non credo che trattasi di memoria insufficiente, perché sul clone Dreambox, se caricavo l'immagine Dream-Elite 4.1 o anche la OpenPLI 4 la lista dell'EPG si caricava completamente.

Quindi potrebbe dipendere dall'immagine, ma non so cosa pensare....

Mi dareste qualche suggerimento ?

Ciao !

Ciao, come accade spesso le variabili possono essere tante.. a lume di quello che hai riportato ti chiedo, sono presenti in entrambi gli apparecchi le comunicazioni tramite antenna sat o dtt? se in uno dei 2 non fosse presente è dato che non scarica i segnali epg. la fonte anche se fosse la stessa è selezionato lo stesso paese? Faccia attenzione a quello che viene considerato come inutile... molte volte è indispensabile ;)
kRel

Messaggioda kRel » mer mar 01, 2017 9:20 am

Staff ha scritto:Ciao, come accade spesso le variabili possono essere tante.. a lume di quello che hai riportato ti chiedo, sono presenti in entrambi gli apparecchi le comunicazioni tramite antenna sat o dtt? se in uno dei 2 non fosse presente è dato che non scarica i segnali epg. la fonte anche se fosse la stessa è selezionato lo stesso paese? Faccia attenzione a quello che viene considerato come inutile... molte volte è indispensabile ;)

Ciao Staff, grazie per la tua risposta (non vedo il pulsante grazie)

Hai ragione, le variabili possono essere tante, tuttavia il mio vecchio muletto Dreambox-clone con XMLTV Import funziona esattamente come questo Zgemma H5 (che usa OpenATV 5.3 e feed aggiornati), a seconda dell'immagine che uso: con alcune immagini ottengo un EPG parziale, se invece installo ad es. Dream-Elite-4.1 l'EPG che ottengo da XMLTV Import è completo. Quindi tutto lascia pensare che un EPG parziale dipenda dall'immagine . . .

Tutto ciò premesso, rispondendo a quanto mi chiedi, lo Zgemma non è connesso al sat (diversamente dal Gigablue), la fonte salvata è Rytec XMLTV Italy e scarica 49.455 eventi che però sono visualizzati solo parzialmente nella lista Preferiti\IP** come ho già detto. Ho fatto anche altri test aggiungendo le fonti Rytec XMLTV e Rytec IP** XMLTV con lo stesso risultato.

Sullo Zgemma risultano disponibili ulteriori 150 MB di spazio ed è montata una pennetta USB al percorso /media/usb, dedicata - oltre ad altre operazioni - alla memorizzazione dell'EPG, per espressa impostazione nel menù EPG al percorso /media/usb/epg. Quindi non è problema di spazio.
Staff

Messaggioda Staff » mer mar 01, 2017 10:07 am

kRel ha scritto:
Staff ha scritto:Ciao, come accade spesso le variabili possono essere tante.. a lume di quello che hai riportato ti chiedo, sono presenti in entrambi gli apparecchi le comunicazioni tramite antenna sat o dtt? se in uno dei 2 non fosse presente è dato che non scarica i segnali epg. la fonte anche se fosse la stessa è selezionato lo stesso paese? Faccia attenzione a quello che viene considerato come inutile... molte volte è indispensabile ;)

Ciao Staff, grazie per la tua risposta (non vedo il pulsante grazie)

Hai ragione, le variabili possono essere tante, tuttavia il mio vecchio muletto Dreambox-clone con XMLTV Import funziona esattamente come questo Zgemma H5 (che usa OpenATV 5.3 e feed aggiornati), a seconda dell'immagine che uso: con alcune immagini ottengo un EPG parziale, se invece installo ad es. Dream-Elite-4.1 l'EPG che ottengo da XMLTV Import è completo. Quindi tutto lascia pensare che un EPG parziale dipenda dall'immagine . . .

Tutto ciò premesso, rispondendo a quanto mi chiedi, lo Zgemma non è connesso al sat (diversamente dal Gigablue), la fonte salvata è Rytec XMLTV Italy e scarica 49.455 eventi che però sono visualizzati solo parzialmente nella lista Preferiti\IP** come ho già detto. Ho fatto anche altri test aggiungendo le fonti Rytec XMLTV e Rytec IP** XMLTV con lo stesso risultato.

Sullo Zgemma risultano disponibili ulteriori 150 MB di spazio ed è montata una pennetta USB al percorso /media/usb, dedicata - oltre ad altre operazioni - alla memorizzazione dell'EPG, per espressa impostazione nel menù EPG al percorso /media/usb/epg. Quindi non è problema di spazio.

Ciao kRel, il tasto rispondi lo trovi in fine pagina sul lato sinistro, hai fatto bene ad usare il tasto rispondi citando così si crea un discorso più continuo

Cerco di essere più sintetico e specifico senza dilungarmi in dettagli.
le fonti EPG non dipendono dalle immagini (firmware) e nemmeno dai sistemi che li gestiscono (Plugin). Ma dalle fonti EPG che sono dei "parsering" in forma .xml compressi in un file .gz quel file ha un peso veramente irrilevante nei decoder o nelle periferiche esterne e anche se fosse arriverebbero a pesare dai 2 ai 5Mb, per l'assurdo 10Mb (mai visto un peso del genere per tale file), quindi non vedo il problema legato ai firmware che ti poni, per lo spazio e nemmeno il percorso credo sia il tuo problema.
Per la tua lista che ti riferisci, viste le molteplici diversità dei fornitori è normale che non riesci a vedere tutti gli EPG dato che nella tua lista non combaciano i SERVICE (identificativi per associare gli EPG e picon alle liste dei decoder) riportati a quelli presenti nel file EPG che scarichi.

Tutto ciò premesso, rispondendo a quanto mi chiedi, lo Zgemma non è connesso al sat (diversamente dal Gigablue)...

Come detto anche nella prima risposta il problema potrebbe essere la mancanza del cavo ;) vedi

Torna a “Epg & Picon”