VLC in streaming: guida completa

Sezione dedicata ai programmi per PC
Avatar utente
Staff
Messaggi: 580
Iscritto il: ven apr 29, 2016 1:44 pm

VLC in streaming: guida completa

Messaggioda Staff » ven ott 28, 2016 2:34 pm

VLC è un lettore davvero molto versatile, basta vedere le numerose funzionalità di cui abbiamo già parlato in un altro articolo: possiamo sfruttarlo per qualsiasi cosa riguardi l’audio o il video sul nostro PC. E se desideriamo guardare un po’ di canali TV su VLC gratis? In questa guida vi segnaleremo come visualizzare i canali più famosi del digitale terrestre, comodamente seduti davanti al PC e sfruttando unicamente VLC.
DOWNLOAD |  [Per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link] 

VLC in streaming
Per poter vedere in streaming basterà avviare VLC ed aprire MEDIA - AAPRI FLUSSO DI RETE (raggiungibile anche premendo CTRL+N).
Inserite (nel menu che si aprirà) il vostro link alla voce Inserisci un URL di rete.
Immagine

Confermiamo cliccando su Riproduci in basso alla finestra. Così facendo abbiamo appena caricato la lista per guardare i canali in streaming su VLC.
Per gestire la lista dobbiamo aprire la scaletta in VLC aprendo il menu VISUALIZZA – SCALETTA (in alternativa possiamo premere CTRL+L).
TIP: Assicurati di aver tolto la spunta su SCALETTA AGGANCIATA per visualizzarla correttamente.
Immagine

Così la ritroveremo di lato al lettore VLC in finestra separata con tutti i canali dello streaming.
Immagine

Per aprire uno dei canali basterà effettuare un doppio clic su di esso nella scaletta.
Possiamo anche cercare un canale specifico tra i tanti disponibili, aiutandoci con il campo di ricerca presente in alto nella finestra Scaletta. ES: cerchiamo il canale Paramount Channel, basterà digitare Paramount.
Immagine

Se invece cerchiamo i canali RAI, basterà digitare rai nel campo di ricerca.
Immagine
E così via per tutti gli altri canali del digitale terrestre.

NOTA BENE: sembra che la RAI abbia oscurato lo streaming dei 3 canali principali (RAI 1, RAI 2 e RAI 3) tramite crittografia AES. In attesa di trovare altre soluzioni compatibili possiamo utilizzare il sito ufficiale della RAI per seguire lo streaming.
LINK |  [Per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link] 

AVVISO: scaricare, vedere e condividere materiale protetto da diritti d’autore è un reato perseguibile penalmente e civilmente. Siate ben consci delle azioni proposte nella seguente guida, sapendo di risponderne personalmente davanti alla legge. Il Forum non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo improprio degli strumenti e dei siti proposti. Guida presente in web

Torna a “Sistemi Linux - Mac - Windows”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite