WINDOWS 10: COME INSTALLARE LA SHELL BASH DI LINUX

Sezione dedicata ai programmi per PC
Avatar utente
Ryouko10
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 29, 2016 1:44 pm

WINDOWS 10: COME INSTALLARE LA SHELL BASH DI LINUX

Messaggioda Ryouko10 » gio gen 12, 2017 10:30 am

Cos'è Bash e come installarla?
Partiamo con il definire la struttura principale su cui si basa questo approfondimento. In principio diciamo che shell (conchiglia o guscio, in inglese) è una struttura che racchiude il kernel ed è la superficie con cui l'utente entra a contatto quando vuole interagire con il sistema. Come abbiamo già detto il sistema ideato da MS e Canonical permette l'esecuzione di Bash, la shell Linux (per i puristi dell'open source GNU/Linux), con gli stessi esatti binari con cui viene eseguita in Ubuntu.

Pensate a come l'opposto di wine. Mentre wine consente di eseguire applicazioni Windows direttamente su Linux, Windows Subsystem for Linux consente di eseguire applicazioni Linux direttamente su Windows.

Come e dove installarlo:
Ci sono alcune limitazioni da sapere. Questo non funziona con il software del server, e non funzionerà con il software di grafica. E 'destinato agli sviluppatori che desiderano eseguire le utilità della riga di comando di Linux su Windows. Queste applicazioni possono accedere al file system di Windows, ma non è possibile utilizzare i comandi Bash per automatizzare i programmi normali di Windows, o lanciare i comandi Bash dalla riga di comando standard di Windows. Ottengono l'accesso allo stesso file di sistema di Windows, non tutte le applicazioni a riga di comando funziona, o, come questa caratteristica è ancora in fase beta.

Come installare Bash su Windows 10
il primo passo che bisogna fare è avere installato Windows 10 in versione 64-bit.

Una volta che siete sicuri che si sta utilizzando la versione corretta di Windows 10, aprire l'applicazione Impostazioni e la testa di aggiornamento e per la Sicurezza> Per gli sviluppatori. Attivare l'interruttore "modalità sviluppatore" qui per abilitare la modalità sviluppatore.
Immagine

Attendete l'attivazione da sviluppatore.
Quindi, aprire il Pannello di controllo, cliccare su "Programmi", e cliccare su "Attiva o disattiva funzionalità di Windows". Basterà semplicemente cliccare sul quadrato corrispondente "Windows Subsystem for Linux (Beta)" per attivarlo e fare clic su "OK".
Immagine

Vi verrà richiesto di riavviare il computer. Fai clic su "Riavvia ora" per riavviare il computer e Windows 10 installerà la nuova funzione.

Dopo il riavvio del computer, fare clic sul pulsante cerca (Cortana), digitare "bash", e premere "Invio".
Immagine

La prima volta che si esegue il file bash.exe, ti verrà richiesto di accettare i termini di servizio. Il comando sarà quindi scaricare il "Bash su Ubuntu su Windows" applicazione dal Windows. Ti verrà chiesto di creare un account utente e una password per l'uso nell'ambiente Bash
Immagine

Se vuoi per automatizzare l'installazione di Bash, invece, è possibile eseguire il seguente comando in una finestra del prompt dei comandi. Questo sarà d'accordo automaticamente a tutti i prompt e impostare l'utente predefinito di "root" senza password:

Codice: Seleziona tutto

 [Per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link] 


Come utilizzare la shell Bash di Ubuntu e installare il software Linux
Ora avrai una shell bash a linea di comando completa basata su Ubuntu. Perché sono gli stessi binari, è possibile utilizzare il comando " apt-get " di Ubuntu per installare il software dai repository di Ubuntu. Avrai accesso a tutto il software da riga di comando di Linux là fuori, anche se non tutte le applicazioni possono funzionare perfettamente, soprattutto nelle versioni beta iniziale.

Per aprire la shell Bash, basta aprire il menu Start e cercare "bash" o "Ubuntu". Vedrete una applicazione "Bash su Ubuntu su Windows". È possibile aggiungere questa scorciatoia applicazione per il vostro menu di avvio, barra delle applicazioni, o sul desktop per facilitare l'accesso.
Immagine

Se sei esperto utilizzando una shell Bash su Linux, Mac OS X, o di altre piattaforme, sarai a casa. Non è necessario utilizzare " sudo " , come si è dato una shell di root. L'utente "root" su piattaforme UNIX ha accesso al sistema completo, come l'utente "Administrator" su Windows. Il file di sistema di Windows si trova in /mnt /C in ambiente shell Bash.

Utilizzare gli stessi comandi di Linux terminali usereste per andare in giro. Se siete abituati al prompt dei comandi di Windows standard con la sua comandi DOS, qui ci sono alcuni comandi di base sia su Bash e Windows:
  • Directory Cambio: cd in Bash, cd o chdir in DOS
  • Elenca il contenuto della directory: ls in bash, dir in DOS
  • Spostare o rinominare un file: mv in Bash, move e rename in DOS
  • Copiare un file: cp in Bash, copy in DOS
  • Eliminare un file: rm in Bash, del o erase in DOS
  • Creare una directory: mkdir in Bash, mkdir in DOS
  • Utilizzare un editor di testo: vi o nano in Bash, edit in DOS
Atri comandi utili
E 'importante ricordare che, a differenza di Windows, la shell Bash e il suo ambiente Linux-imitazione sono case-sensitive. In altre parole, "File.txt" con la lettera maiuscola è diverso da "file.txt" senza un capitale.

Per ulteriori istruzioni, consultare la guida per principianti a riga di comando di Linux e di altre introduzioni simili alla shell Bash, linea di comando di Ubuntu, e terminale Linux on-line.
Immagine

Avrete bisogno di usare il comando apt-get per installare e aggiornare il software del ambiente Ubuntu. Assicurarsi di prefisso questi comandi con "sudo", che li fa funzionare come root, l'equivalente Linux di amministratore. Ecco i comandi apt-get avrete bisogno di sapere:


Una volta scaricata e installata l'applicazione, è possibile digitare il suo nome al prompt e premere Invio per eseguirlo. Controllare la documentazione quella particolare dell'applicazione per maggiori dettagli.
Immagine
Copyright © 2017 - By Ryouko10
Immagine
"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta."
Avatar utente
Ryouko10
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 29, 2016 1:44 pm

Re: WINDOWS 10: COME INSTALLARE LA SHELL BASH DI LINUX

Messaggioda Ryouko10 » gio gen 12, 2017 10:49 am

Bonus: Installare Ubuntu Font per una vera esperienza di Ubuntu
Se si desidera una più accurata esperienza Ubuntu su Windows 10, è possibile anche installare i font di Ubuntu e di consentire nel terminale.

dal sito web di Ubuntu.
Aprire il file .zip scaricato e individuare il file "UbuntuMono-R.ttf". Questo è il carattere monospace Ubuntu, che è l'unico utilizzato nel terminale. E' l'unico tipo di carattere è necessario installare.
Immagine

Fare doppio clic sul file "UbuntuMono-R.ttf" e vedrete un'anteprima del font. Fai clic su "Installa" per installare sul vostro sistema.
Immagine

Per rendere il font a spaziatura fissa Ubuntu diventare un'opzione nella console, è necessario aggiungere una impostazione per il registro di Windows .
Aprire un editor del Registro premendo Windows + R sulla tastiera, digitando regedit e premendo Invio.
Passare alla seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Console\TrueTypeFont

Immagine

Fare clic con nel riquadro di destra e selezionare Valore Nuovo> Stringa. Nome è 000 .

Fare doppio clic sul "000" stringa appena creata e inserire Ubuntu Mono come i dati del valore
Immagine

Avviare una finestra di Bash, fare clic destro sulla barra del titolo, e selezionare "Proprietà". Fare clic sulla scheda "Carattere" e selezionare "Ubuntu Mono" nella lista dei font.
Immagine

Ricordate, software che si installa nella shell Bash è limitato alla shell Bash. Non è possibile accedervi dal prompt dei comandi, PowerShell, o altrove in Windows. Software nella shell Bash, inoltre, non può interagire direttamente con o lanciare i programmi Windows, anche se l'ambiente di Bash e Windows possono accedere agli stessi file sul computer.

Tuttavia, è possibile creare script di shell Bash (script .sh) ed eseguirli con la shell Bash.


Copyright © 2017 - By Ryouko10
Immagine
"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta."

Torna a “Pc”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite