XCPLUGIN GUIDA ALL'INSTALLAZIONE PER TUTTI GLI ENIGMA2

Sezione dedicata ai Plugins Ipks vari : ENIGMA2
Regole del forum
IPTV-ONE.net e il suo Staff declina ogni responsabilità sull'uso illecito che farete del software-immagini e richieste particolari.
TUTTO IL MATERIALE CHE TROVATE IN QUESTO FORUM È Open source.
TUTTO IL MATERIALE È A TITOLO PRETTAMENTE DI STUDIO E SPERIMENTAZIONE.
TradeLLC
Site Admin

XCPLUGIN GUIDA ALL'INSTALLAZIONE PER TUTTI GLI ENIGMA2

Messaggioda TradeLLC » mar mar 29, 2016 11:39 am

XCPLUGIN per decoder enigma2 è un utile plugin che ci consente di gestire al meglio I*TV ed i VOD, molto utile in quanto ci da i comandi di pausa, avanti e indietro sugli ondemand. L'installazione risulta molto semplice ed intuitiva una volta estratto l'archivio apportare le seguenti modifiche al file xc_e2_plugin.xml presente in etc/enigma2/ ovvero mettere il tuo server (al posto di htt://mypanel.dyndns.tv:8000) lasciando /enigma2.php , inserire username e password della linea I*TV nei campi evidenziati nel riquadro rosso. Collegarsi al proprio decoder enigma2 via ftp, verificare i percorsi per i nomi cartelle siano identici e sovrascrivere le cartelle con le presenti. Riavviare il decoder ed è tutto!

@edit: Attenzione controllate che la directory extensions sul vostro decoder sia scritta in minuscolo o maiuscolo eventualmente correggetela quella del file che vi ho postato.
@edit: Attenzione controllate che la directory Plugin sul vostro decoder sia scritta in minuscolo o maiuscolo eventualmente correggetela quella del file che vi ho postato.

biondo76
il mio consiglio è questo
1) entra nel decoder con client ftp (filzilla/winscp) in modo da poter trasferire i file. Portati nella cartella /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/
2) esporti solo la cartella XCplugin da tutto il path estratto dal file compresso
3) poi ti sposti nel percorso /etc/enigma2 e sposti il file xml lo modificandolo con i tuoi dati

riavvii e il gioco è fatto ;-)

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Maradona

Re: XCPLUGIN GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

Messaggioda Maradona » lun apr 11, 2016 10:17 pm

ma non funziona su vu+zero
TradeLLC
Site Admin

Messaggioda TradeLLC » mar apr 12, 2016 8:21 am

Personalmente l'ho provata con Openpli e openatv E2 cloudibox3
Immagine
nello86

Messaggioda nello86 » lun set 12, 2016 9:15 pm

Ho provato a installarlo più volte ma non ne vuol sapere di funzionare :shock:
Ho modificato il file Xml
Poi copiato le cartelle via ftp nel decoder
Riavviato
Ma nada!

Uso una openAtv 5.1. Chi mi può aiutare??
TradeLLC
Site Admin

Messaggioda TradeLLC » mar set 13, 2016 8:45 am

@edit: attenzione controllate che la directory (cartella ) Plugin sia scritta in minuscolo o maiuscolo nel vostro decoder eventualmente correggete quella del file che vi ho postato.
Immagine
nello86

Messaggioda nello86 » mar set 13, 2016 8:09 pm

Provato a rinominare la cartella nel decoder da Plugins (all'interno della quale c'è anche Xcplugins) a plugins, ma riavviandolo non riesce a fare il boot e quindi partire. Fortuna che mi ha fatto entrare via ftp e ho rinominato in Plugins.
Dov'è che sbaglio?

Grazie della risposta :P
biondo76

Messaggioda biondo76 » mer set 14, 2016 1:38 pm

nello86 ha scritto:Provato a rinominare la cartella nel decoder da Plugins (all'interno della quale c'è anche Xcplugins) a plugins, ma riavviandolo non riesce a fare il boot e quindi partire. Fortuna che mi ha fatto entrare via ftp e ho rinominato in Plugins.
Dov'è che sbaglio?

CIao Non devi rinominare la cartella nel decoder altrimenti come ti è successo non legge nessun plugin ;-) ma il problema è nel file compresso

1) entra nel decoder in ftp/filzilla/winscp come vuoi in modo da trasferire i file ti porti nella cartella /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/
2) esporti solo la cartella XCplugin da tutto il path estratto dal file compresso
3) poi ti sposti nel path /etc/enigma2 e sposti il file xml lo modifichi con i tuoi dati

nello86

Messaggioda nello86 » gio set 15, 2016 4:23 pm

biondo76 ha scritto:
nello86 ha scritto:Provato a rinominare la cartella nel decoder da Plugins (all'interno della quale c'è anche Xcplugins) a plugins, ma riavviandolo non riesce a fare il boot e quindi partire. Fortuna che mi ha fatto entrare via ftp e ho rinominato in Plugins.
Dov'è che sbaglio?

CIao Non devi rinominare la cartella nel decoder altrimenti come ti è successo non legge nessun plugin ;-) ma il problema è nel file compresso

1) entra nel decoder in ftp/filzilla/winscp come vuoi in modo da trasferire i file ti porti nella cartella /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/
3) poi ti sposti nel path /etc/enigma2 e sposti il file xml lo modifichi con i tuoi dati

Grazie della dritta biondo76, tutto risolto e funzionante!
cdlr1be

Messaggioda cdlr1be » gio ott 06, 2016 12:24 pm

Ciao a tutti;

vorrei avere un aiuto per configurare il plugins. Per ora ho due fornitore I*TV che ho installato sul mio Vu+Zero. Dunque ho nei bouquet I due fornottore presente.

La mia domanda e se e possibile configurare il file xml per I due fornittone. Ho il plugins e solo per un fornittore alla volte.

Se e possibile se mi potette dera una mano per il files xml

Grazie per l'aiuto
Scorpion

Messaggioda Scorpion » sab ott 22, 2016 8:09 am

cdlr1be ha scritto:Ciao a tutti;

vorrei avere un aiuto per configurare il plugins. Per ora ho due fornitore I*TV che ho installato sul mio Vu+Zero. Dunque ho nei bouquet I due fornottore presente.

La mia domanda e se e possibile configurare il file xml per I due fornittone. Ho il plugins e solo per un fornittore alla volte.

Se e possibile se mi potette dera una mano per il files xml

Grazie per l'aiuto

Purtroppo ancora non è stato possibile l'adattamento per 2 forniture
"mai essere il numero 1, sarebbe a dire che non potresti imparare dai più bravi"

Torna a “Plugins Ipks vari ENIGMA2”